Recent Articles

Blog Archive

 Dotazioni di bordo
La sicurezza è importante ma in mare lo è ancora di più. Ecco perché abbiamo deciso di offrirvi gratuitamente una check list delle dotazioni di bordo obbligatorie che si utilizzi un piccolo natante o grande natante.
Come Lucidare una Barca
Allora è il momento della lucidatura: un'altra importantissima operazione necessaria per la sua bellezza e la sua protezione. Leggi come faremmo noi! 1. valuta di usare un apposito prodotto lucidante. Si tratta di un abrasivo per riportare alle origini lo splendore del gelcoat in vetroresina dello scafo. Questo tipo di prodotto rimuove le imperfezioni, le macchie e i graffi dalla superficie della barca aumentandone la brillantezza.Scegli un prodo
Pulizia TEACK
La pulizia del teak è un problema che viene spesso risolto con sistemi, come la carteggiatura o l’utilizzo di detergenti estremamente caustici, che finiscono per danneggiare gravemente la superficie. I prodotti specifici presenti sul mercato sono dei potenti detergenti che pulisce a fondo il teak, facilmente e con poca fatica, senza che sia necessario carteggiarlo.
Patente Nautica: consigli e costi per il rinnovo
Questa licenza consente di spostarsi entro un limite di spazio massimo fissato a 12 miglia dalla costa, isole comprese. Se, entro 24 miglia dalla costa si dovesse trovare un’isola, la navigazione si può estendere a 24 miglia perché la distanza andrebbe a sommarsi: 12 miglia dalla costa di partenza fino a 12 miglia dalla costa dell’isola limitrofa. Grazie a questo principio, la patente nautica entro 12 miglia dà una forte libertà di movimento nel
Documenti da tenere a bordo
Documenti per i natanti Le unità da diporto, con o senza marcatura CE, devono tenere a bordo i documenti di seguito indicati: I natanti a remi e a vela, quando navigano per diporto o semplice attività di pesca sportiva, devono avere a bordo i documenti di riconoscimento delle persone imbarcate, anche se non esiste una norma specifica.
  • 1
  • 2
Showing 1 fino al 5 of 7 (1 Pages)